INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.bricoshop24.it , appartenente a Sema srl, con sede a Roma. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.bricoshop24.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l'ordine di acquisto effettuato dal cliente a Sema srl e quest'ultimo lo accetta. Sema srl invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato dal cliente.
Il cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Sema srl.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Sema srl ai sensi dell'art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell'ambito dell'attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti
In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all'articolo 7 DLgs. 196/2003.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

DEFINIZIONE DELL'ORDINE

Con l'invio dell'ordine on-line, il Cliente trasmette a Sema srl una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Sema srl comunicherà al Cliente l'accettazione e la conferma dell'ordine.
In particolare Sema srl non accetterà ordini:
se il materiale, al momento dell'ordine non fosse disponibile a magazzino e/o se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito (Paypal) o bonifico bancario.
È possibile effettuare un ordine sia tramite il sito www.bricoshop24.it ai prezzi e alle condizioni riportate nello stesso e sia tramite contatto telefonico al numero 380.197.2354

MODALITA' D'ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna (ove previste), calcolate automaticamente nel carrello acquisti o nella procedura finale di vendita.

Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna (ove previste).
Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà da Sema srl un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento. A seguito dell'approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 "manovra bis" Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l'obbligo di comunicazione dell'elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE.

PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.
Pagamento Stripe con carta di credito. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
Pagamento Paypal. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito https://stripe.com/it.
Pagamento Klarna. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito https://www.klarna.com/it/.
Pagamento Sequra. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito https://www.sequra.it/.
Contanti alla consegna. Il cliente pagherà l'importo direttamente al corriere al momento della consegna del bene.
Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:
- IBAN: IT93S0538739390000003068014
- Intestazione: Sema srl
Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo "Consegna dei Prodotti", all'indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell'accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l'effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell'Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l'iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento a e-mail a:info@bricoshop24.it.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato è consegnato tramite corriere all'indirizzo specificato dal Cliente al momento dell'ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche, limitazioni o restrizioni di accesso per i mezzi di consegna, dovranno essere prospettate anticipatamente dal cliente a Sema srl.
Sema srl garantisce la consegna del bene entro 15 (quindici) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell'avvenuta transazione, salvo diversa comunicazione. La consegna avverrà al piano stradale ed il cliente dovrà provvedere al trasporto del prodotto, dalla strada fino alla sua abitazione o destinazione finale dello stesso. Al momento della consegna, il cliente deve verificare il contenuto del pacco e segnalare tempestivamente eventuali anomalie ai recapiti riportati nel presente documento o come descritto nella bolla di consegna. Il cliente può rifiutare di accettare il pacco se visibilmente danneggiato.

GARANZIA DI CONFORMITA' E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sul sito www.bricoshop24.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche. Il cliente è tenuto a verificare che il bene ricevuto rispecchi le caratteristiche descritte online e qualora trovasse delle incongruenze, dovrà comunicarle al venditore entro 3 giorni dalla ricezione dell'ordine. La Sema srl verificherà quanto indicato dal cliente e provvederà qualora sia necessario, alla sostituzione del prodotto. Per alcune tipologie di prodotti particolarmente ingombranti e nello specifico per la Casette e box in legno e per le porte blindate, qualora il difetto venga riscontrato su componenti sostituibili, anzichè effettuare la sostituzione completa del prodotto si provvederà all'invio dei ricambi necessari per il ripristino del bene.

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Sema srl, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.
Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.bricoshop24.it, a meno che tale bene non sia stato realizzato e confezionato su misura , rispettando caratteristiche e misure richieste dal cliente stesso.
Il Consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una loro manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi. Nel caso in cui il bene risultasse evidentemente usato e/o con imballo mancante o non integro, la conseguente svalutazione commerciale per la sua rivendita come “prodotto usato” o come “prodotto outlet”, ne comporterà una riduzione del valore.

Il prodotto dovrà essere reso in uno stato rivendibile. Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di spedizione del prodotto che Sema srl ha sostenuto al momento dell'invio del pacco al cliente.
Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di: mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso); assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc); danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto; stato di conservazione del prodotto non normale.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...). Le spese di reso sono a carico del Consumatore. Fino alla conferma di ricevimento presso l’indirizzo di reso, i beni viaggeranno sotto la responsabilità del Consumatore. Egli può anche valutare di assicurare la spedizione di reso contro il furto, la perdita o i danni da trasporto, per i quali BricoShop24 non ha responsabilità.

MODALITA' PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all'indirizzo della Sema srl mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:

Sema srl
Via del Prato della Corte 1422
00123 Roma (RM)

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Sema srl entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene.
Il bene va restituito a Sema srl completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell'ordine. Le spese di restituzione del bene a Sema srl sono a carico del cliente.
Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Sema srl è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente.
In particolare, Sema srl procederà gratuitamente alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito, spese di spedizione escluse, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l'istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.
Sema srl ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Sema srl si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo elettronico del cliente.

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare info@bricoshop24.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall'Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Roma. In caso di vittoria di Sema srl in un'eventuale azione legale, il cliente dovrà rimborsare a Sema srl le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da Sema srl per la propria difesa.

RINVIO

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiungo al comparatore